VITI PER IMPIANTI DENTALI

VITI PER IMPIANTI DENTALI

Viti per impianti dentali

Le viti per impianti dentali  vengono realizzate prevalentemente in titanio medicale, un materiale biocompatibile molto resistente alla corrosione e ad alta tenacità.

Il titanio medicale viene largamente utilizzato nel settore biomedicale perché si integra perfettamente con l’osso e accoglie intorno agli abutment in titanio le fibre gengivali, creando così, un  ponte strutturale e funzionale fra i due diversi elementi.

VITI DENTALI DI GUARIGIONE 

Sono viti in titanio per impianti dentali che il dentista posiziona all’estremità dell’impianto dopo che è avvenuto il processo di osteointegrazione (generalmente dopo 3/4 mesi dal primo intervento).

Quando la vite di guarigione è stata posizionata bisogna attendere la completa guarigione della gengiva per poi procedere con il posizionamento della protesi o del ponte.

La vite di guarigione, che viene utilizzata negli impianti dentali a carico ritardato, ha una funzione molto importante in quanto favorisce la guarigione dei tessuti molli gengivali.

TIPI DI VITI PER IMPIANTI DENTALI 

Le viti che vengono utilizzate per bloccare le sovrastrutture implantari vengono realizzate con  diverse tipologie di innesti che variano per forma e dimensione e si possono suddividere in:

  • Innesti ad intaglio: primitivi innesti che ora sono stati quasi completamente abbandonati;
  • Innesti esagonali: attualmente i più diffusi e utilizzati perché garantiscono una migliore presa della vite;
  • Innesti quadrati: più robusti e utilizzati nelle teste di dimensioni ridotte;
  • Innesti stellari: utilizzati in origine per le viti di sicurezza e successivamente per gli assemblaggi nelle linee robotizzate. 

PRODUZIONE VITI PER IMPIANTI DENTALI  E ACCESSORI PER IMPLANTOLOGIA DENTALE 

La produzione EASYFor si completa con una linea di accessori, strumenti chirurgici e viti dentali sia per l’implantologia tradizionale, per quella computer guidata e per i laboratori che rispondono ai più alti livelli di qualità e precisione.  

Tutti i prodotti e accessori EASYfor sono prodotti in Italia con uno scrupoloso controllo dell’azienda  in tutte le fasi di lavorazione  che garantisce  gli standard di qualità e di sicurezza più elevati.

Questo ci ha permesso di conseguire diverse certificazioni fra cui ISO 13485 e ISO 9001 e CE.

Per ricevere maggiori dettagli sulle nostre viti in titanio o per ricevere una consulenza, non esitate a contattarci.

Lo Staff esperto EASYfor è a vostra completa disposizione.

Translate »