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TERMINI E CONDIZIONI
Easyfor Medical Device s.r.l., con sede legale in via S. Firmino 31 – 10070 Balangero (TO), Italia, iscritta al Registro Imprese di Torino, PI: IT 10665180013 è titolare del sito http://www.easyfor.it.
La compagnia Easyfor s.r.l. si rivolge ai medici chirurghi odontostomatologici e alle strutture professionali nel campo odontoiatrico che esercitano una attività in Italia o all’estero, ma non direttamente ai consumatori. Chiunque violi questa disposizione sarà perseguibile a norma di legge e sarà ritenuto responsabile per i danni subiti dalla società Easyfor s.r.l. Tutti gli ordini di fornitura eseguiti per iscritto, per telefono o via fax e per e-mail implicano l’accettazione delle Condizioni Generali qui di seguito riportate.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
- La società Easyfor s.r.l si riserva la facoltà di apportare in qualsiasi momento modificazioni o cancellazioni considerate utili ai propri prodotti e, senza alcuno obbligo di modifica dei prodotti in consegna o in corso di consegna, si riserva il diritto di modificare senza preavviso i prodotti presenti nei depliant o cataloghi. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Tutti i prezzi indicati nei cataloghi e sulle offerte cartacee, compresi quelli su Internet, sono garantiti fino alla pubblicazione di una nuova tariffa, che revoca e sostituisce le precedenti. Tutti i prezzi sono IVA esclusa. Non di meno, Easyfor si riserva la facoltà di applicare senza preavviso ai prezzi dei beni importati gli aumenti dovuti alle modifiche delle principali valute, nonché delle merci o dei prezzi dei fornitori. Easyfor invita i propri clienti ad informarsi sul pagamento dell’IVA e declina ogni responsabilità derivante dalla mancata corresponsione della stessa da parte dei propri clienti.
- Le consegne verranno effettuate in funzione della disponibilità e dell’ordine di arrivo delle commesse. La società Easyfor è autorizzata a consegnare totalmente o parzialmente la merce ordinata. La società Easyfor non potrà essere ritenuta responsabile della consegna parziale della merce per mancanza di scorte o indisponibilità temporanea o permanente dovuta all’errore di un fabbricante, o altre cause. In tal caso, la società Easyfor lo annoterà sulla fattura e invierà in seguito la merce non consegnata in Italia senza spese di spedizione (con riserva nel caso di interruzione della commercializzazione del prodotto). Il contratto stipulato tra Easyfor s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Easyfor s.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
- Il Cliente professionista con Partita IVA, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
MODALITÀ ACQUISTO
- Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Easyfor al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.easyfor.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’accesso al catalogo on-line può avvenire solo tramite password, concessa da Easyfor, dopo la compilazione del modulo di registrazione. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, forma, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
- La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Easyfor s.r.l mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Easyfor. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
- Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Easyfor s.r.l garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per chi effettua un ordine tramite il nostro sito la modalità di pagamento prevista è il bonifico anticipato.
Altre condizioni di pagamento possono essere concordate direttamente con EASYFOR.
Per gli utenti che sono già clienti di Easyfor s.r.l. le modalità di pagamento rimangono quelle concordate in precedenza.
In caso di mancato pagamento, il Cliente rimborserà prontamente alla Easyfor tutti i costi e spese incorsi per il recupero delle somme inerenti. Se il pagamento di qualsiasi somma risulta da tempo scaduto, la Easyfor può annullare il contratto per la merce ancora da consegnare.
FATTURAZIONE
Salva diversa esplicita dichiarazione, la Easyfor emetterà fattura al Cliente in data di spedizione di ogni ordine.
GARANZIA
- La società Easyfor non può essere ritenuta responsabile delle eventuali conseguenze dirette o indirette legate all’uso dei prodotti che offre. La società Easyfor si riserva il diritto di revocare o modificare la propria linea di prodotti e forniture dentali senza preavviso.
- Tutti i prodotti venduti da Easyfor s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Dlgs 206/05.
- Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme alla merce. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Easyfor s.r.l.
- In caso di difetto di conformità, Easyfor s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
- Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante o danneggiato alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
- Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Easyfor s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
- I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Easyfor s.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
- Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
ERRORI TIPOGRAFICI NELLE FOTO
La società Easyfor non potrà essere ritenuta responsabile degli errori tipografici che possono comparire su cataloghi cartacei e internet e in tutte le offerte e gli elementi di comunicazione che vengono indirizzati ai professionisti. La società Easyfor si riserva il diritto di correggerli. Le foto presenti su cataloghi e offerte promozionali non hanno alcun valore contrattuale.
DIRITTO DI RECESSO
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Easyfor s.r.l una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
Easyfor s.r.l.
Via S. Firmino 31
10070 Balangero (TO)
Italia
- Può essere anticipata a mezzo fax sempre entro il suddetto termine di 10 Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Easyfor provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, che dovrà pervenire a Easyfor s.r.l. entro 10 giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
- Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc…); il diritto non si applica ai prodotti una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Easyfor darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del vettore e/o corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Easyfor s.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Easyfor s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Easyfor s.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN dell’intestatario della fattura).
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Easyfor s.r.l. accerti: l’utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo; la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Easyfor s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
TRASPORTO/SPESE DI CONSEGNA
- Easyfor s.r.l. può accettare ordini con consegna in tutto il mondo. In Italia il trasporto e la consegna degli ordini viene effettuato da nostri vettori/corrieri/spedizionieri di fiducia a condizioni vantaggiose. Le spese di spedizione saranno specificate al momento dell’ordine. Per spedizioni in Europa e resto del Mondo: prima di effettuare l’ordine contattare la Easyfor s.r.l. all’indirizzo info@easyfor.it per ottenere una quotazione delle spese di spedizione
- Per ogni ordine effettuato su www.easyfor.it, Easyfor s.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
- Le spese di trasporto e di consegna sono a carico del Cliente, come evidenziato esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
- Nessuna responsabilità può essere imputata a Easyfor s.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
- Al momento della consegna della merce da parte del vettore/corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (specificando il motivo della riserva, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
- Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Easyfor s.r.l.
- I tempi di consegna sono rispettati nel modo più accurato possibile, ma sono comunque passibili di variazioni in base alla disponibilità di approvvigionamento e di trasporto. Un ritardo nella consegna non potrà dar luogo ad alcun risarcimento danni e richieste di interessi, trattenute né tantomeno l’annullamento degli ordini in corso. Tuttavia, se 6 mesi dopo la data provvisoria di consegna il prodotto non viene recapitato per una qualsiasi ragione di forza maggiore, la vendita potrebbe essere risolta, su richiesta di una delle parti; l’acquirente potrà ottenere il rimborso del suo deposito, ad esclusione di qualsiasi altro indennizzo o risarcimento danni e interessi. Sono considerati casi di forza maggiore che esonerano la società Easyfor dall’obbligo di consegna: guerre, sommosse, incendi, scioperi, incidenti, l’impossibilità di approvvigionamento. La società Easyfor informerà l’acquirente, in tempo utile, dei casi ed eventi sopra elencati. Fermo restando che la consegna entro i termini previsti non può avvenire nel caso in cui l’acquirente non abbia adempiuto ai suoi obblighi verso la società Easyfor, qualunque ne sia la causa
RECLAMI
- Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Easyfor s.r.l., Via S. Firmino 31 – 10070 Balangero (TO) Italia.
- Il contratto di vendita tra il Cliente e Easyfor s.r.l. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.