IMPLANTOLOGIA: PIANIFICAZIONE IMPLANTARE GUIDATA E IL SISTEMA EASYFOR

IMPLANTOLOGIA: PIANIFICAZIONE IMPLANTARE GUIDATA E IL SISTEMA EASYFOR

Implantologia

L’implantologia è una metodologia clinica che ha l’obiettivo di ripristinare i denti mancanti di un paziente, mediante l’inserimento nell’osso umano di un dispositivo metallico, che è chiamato fixture o impianto dentale, a cui si “aggrappano” denti artificiali o corone.

In questo modo chi ha perso i denti naturali ottiene una riabilitazione permanente alla masticazione, senza ricorrere a fastidiose protesi rimovibili.

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO COMPUTER ASSISTITA

L’implantologia a carico immediato computer assistita è l’ultima frontiera dell’implantologia dentale: una metodologia  che permette la riabilitazione funzionale ed estetica della masticazione del paziente, immediata.

In altre parole il paziente in una sola giornata può uscire dalla clinica odontoiatrica  con denti fissi inseriti sugli impianti appena posizionati.

Tutta la valutazione diagnostica sull’impianto viene infatti fatta in precedenza avvalendosi di esami diagnostici come radiografie, ortopantomografie e TAC Digitali Dentalscan (3D) e l’intervento di inserimento nell’osso delle fixture  viene pianificato in ogni dettaglio a computer.

METODO EASYFOR IMPLANTS®

EASYfor Implants è un metodo preciso e sicuro di implantologia dentale a carico immediato computer-guidata che utilizza la tecnica CAD/CAM anche nella costruzione della protesi.

Vediamo ora di capire insieme le principale caratteristiche di questo metodo:

  • Massimo comfort per il paziente: durante l’intervento non viene utilizzato il bisturi e di conseguenza non c’è dolore e/o gonfiore post chirurgico.
  • Elevatissima precisione chirurgica: intervento guidato da una mascherina chirurgica realizzata in centri altamente specializzati.
  • È veloce: i denti mancanti vengono preparati prima dell’intervento e posizionati nella bocca del paziente in una sola seduta, che si svolge in una mezza giornata.
  • Innovativo: il trattamento della superficie dell’abutment fornisce alla gengiva più difese antibatteriche e di conseguenza minore è l’infiammazione, minore è il riassorbimento osseo e l’impianto dura più a lungo.
  • I protocolli sono ripetibili: il manufatto di laboratorio è industriale e quindi ripetibile su larga scala con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Gli impianti dentali vengono realizzati interamente in Italia con un severo controllo di qualità di tutte le fasi di produzione e sono dotati delle certificazioni ISO 13485, ISO 9001 e CE.

Se hai necessità di maggiori informazioni sul nostro metodo o se stai cercando un’azienda italiana specializzata nelle vendita impianti dentali, non esitare a contattarci.

Translate »