IMPIANTO DENTALE MONOFASICO

IMPIANTO DENTALE MONOFASICO

Impianto dentale monofasico

L’impianto dentale monofasico, che viene anche chiamato  monocomponente, è costituito da un’unica struttura che comprende la parte endossea (fixture  e parte sopragengivale) e l’abutment in un unico pezzo.

In pratica la parte  endossea ha la stessa configurazione degli impianti Bone level. 

 

IMPIANTO DENTALE MONOFASICO A CARICO IMMEDIATO

L’impianto monofasico viene di norma utilizzato per restauri provvisori o definitivi con carico immediato, nella mascella o nella mandibola, al fine di fornire ancoraggio per sovrastrutture protesiche parziali o totali.

Con l’impianto monocomponente la corona aderisce perfettamente alla gengiva ed in questo modo non favorisce infiltrazioni e la formazione di placca e batteri con un risultato più sicuro e più conveniente per il paziente.

IMPIANTO MONOFASICO IN TITANIO EASYFOR

Gli impianti monofasici di EASYfor vengono realizzati in titanio di grado 4 con forma: cilindrica, conica e D3-D4 per osso mascellare.

La forma dell’abutment è per dente singolo oppure  per ponte e gli impianti non  necessitano di kit chirurgici ad hoc, ma richiedono  i kit per la chirurgia Bone level.

Sono disponibili nei diametri:  2,8mm 3,5mm 4,0mm 4,5mm 5,0mm 5,5mm 6,0mm e nelle lunghezze da 6 mm a 16 mm.

La superficie dei nostri impianti dentali  viene trattata con sabbiatura con doppia acidificazione tipo SLA Straumann  e  poi vengono sottoposti ad una decontaminazione finale con trattamento al plasma e il confezionamento in camera bianca classe ISO 7.

Gli impianti monofasici endossei di EASYfor vengono forniti in confezione sterile per garantire la perfetta protezione dell’impianto da agenti esterni.

 

IMPIANTI MONOCOMPONENTI: IMPIEGO

Le protesi monofasiche  possono essere cementate oppure avvitate dopo essere state posizionate  con  la tecnica tradizionale o la tecnica flapless. 

Con la tecnica  di implantologia flapless (che tradotto significa “senza ferita”) la protesi viene inserita senza incidere e sollevare il lembo gengivale.

L’intervento è quindi meno aggressivo, dura poche ore, è privo di dolore e assicura l’immediata possibilità di masticazione.

Scopri nel sito le schede tecniche dei nostri impianti monofasici in titanio e per qualsiasi dubbio o richiesta non esitare a contattare il nostro ufficio commerciale.

Translate »