ABUTMENT DI IMPIANTI DENTALI: BREVE GUIDA

ABUTMENT DI IMPIANTI DENTALI: BREVE GUIDA

Abutment

L’abutment viene utilizzato nella pratica odontoiatrica che mira a ripristinare tutte le funzionalità di un apparato masticatorio compromesso attraverso la sostituzione dei denti danneggiati.

Nello specifico in implantologia l’abutment, che in gergo viene chiamato moncone,  è la parte protesica staccata ed emergente dalla gengiva, di un impianto endo-osseo. 

In altre parole l’abutment dentale è il sostegno della sovrastruttura  a cui verrà applicato l’impianto che sostituisce uno o più denti naturali.

ABUTMENT IMPIANTI EASYFOR

Gli abutment sono disponibili in una gamma completa di misure per le diverse linee implantari EASYfor e sono realizzati con il Titanio Medicale di grado 5 un materiale biocompatibile che si contraddistingue per le sue caratteristiche fisiche e le ottime performance.

Il titanio medicale è forte, resistente alla corrosione, di lunga durata e  grazie alla sua capacità di osteointegrazione si unisce all’osso.

Nel caso specifico di dental abutment, il titanio si integra con l’osso  e accoglie le fibre gengivali creando un ponte strutturale e funzionale fra i due elementi.

Tutti gli abutment EASYfor vengono sterilizzati con il trattamento con il cobalto 60 che utilizza l’irraggiamento con i fotoni.

La produzione di abutment e componentistica in acciaio è limitata alle richieste specifiche di alcuni laboratori odontotecnici.

I prezzi degli abutment in titanio medicale variano a seconda del modello e delle sue caratteristiche specifiche.

I MODELLI EASYFOR 

La nostra produzione standard comprende i seguenti modelli:

  • Abutment diritto per dente singolo disponibili in diverse altezze e diametri: la connessione ad esagono garantisce la facilità di applicazione e la perfetta resa estetica e funzionale sia per le corone cementate che avvitate.
  • Abutment angolato per dente singolo con diversi diametri e inclinazioni: con applicazione facilitata dalla connessione esagonale sia per corone dentali singole che per ponti cementati/avvitati.
  • Abutment Short per dente singolo: con diverse altezze e diametro 4,5/5,5 sia per corone singole cementate che avvitate.
  • Abutment fresabile per dente singolo: disponibili nei diametri small, medium e large per corone/ponti avvitati o cementati.
  • Abutment zigoma con diametro di 4,8 mm e diverse inclinazioni.
  • Abutment per ponte con inclinazione 20% sia per impianti cementati/avvitati.
  • Abutment tipo mua angolato per ponte: con diversi diametri e inclinazioni.
  • Abutment Short per ponte: disponibili e nei diametri medium e large con diverse altezze e con inclinazione 20%. Questa tipologia viene impiegata nei ponti avviati.

Per richiedere informazioni specifiche su un modello o per abutment su misura e compatibili, non esitare a contattare il nostro ufficio commerciale.

Translate »